Comando Legione Carabinieri dell’Umbria: arriva il generale di Brigata, Francesco Benedetto

PERUGIA – Passaggio di consegne al Comando Legione dei carabinieri dell’Umbria: il generale di brigata, Roberto Boccaccio lascia il posto al generale di Brigata, Francesco Benedetto. La cerimonia si terrà lunedì prossimo, 28 settembre, alle 10.30, nella sala dell’ex chiesa Santa Maria Maddalena, presso la caserma Garibaldi, in via Cavour a Perugia.

Il Generale Boccaccio, dopo circa due anni lascia l’Umbria per un importante incarico a Milano dove ricoprirà la carica di Capo di Stato Maggiore del Comando Interregionale “Pastrengo”.

Il Generale Benedetto, originario di Roma, arriva in Umbria dal Comando Generale dell’Arma dove ha ricoperto, da ultimo, un importante incarico di Stato Maggiore quale Presidente della Commissione Sulla Condizione Generale del Personale dei Carabinieri, dopo una lunga e prestigiosa carriera in tutt’Italia dove ha comandato, tra l’altro, il Comando Provinciale Carabinieri di Lecce, il Comando Provinciale di Firenze, la Sovrintendenza centrale dei servizi di sicurezza del Presidente della Repubblica e i Carabinieri presso il Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.