Eccesso di cibo e stanchezza, in dodici finiscono al pronto soccorso

La grande affluenza di turisti nella la giornata conclusiva di Eurochocolate ha aumentato gli accessi al Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia. Fortunatamente si è trattato di casi che sono stati risolti dopo gli accertamenti di routine a turisti delle più diverse fasce d’età, e comunque in ore valenza giovani.

Gli stessi hanno poi sollecitato le dimissioni essenzialmente per far ritorno a casa con i pullman utilizzati per la gita organizzata. Stanchezza ed eccesso di cibo, cioccolato compreso, sono stati alla base dei malori che hanno richiesto anche l’intervento dei sanitari del 118.

“I casi sono stati una dozzina – fa sapere il Dr Massimo Siciliani in servizio al Pronto Soccorso – prioritariamente i soggetti hanno accusato disturbi all’apparato digerente, collegati ad altre patologie, che hanno richiesto qualche ora di osservazione presso l’astanteria del Pronto Soccorso”.

In alcuni casi è stato accertato che la partenza per Perugia era avvenuta di prima mattina, e la stanchezza ha sicuramente avuto una correlazione con i malori accusati.Le città di provenienza dei turisti medicati sono diverse,in prevalenza del sud Italia, tra queste Foggia, Avellino e Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.