Foligno, brillante operazione antidroga: arrestato pericolo pusher di eroina

FOLIGNO – I carabinieri di Foligno hanno arrestato un pericoloso spacciatore di droga, che forniva eroina alla piazza folignate e non solo. Si tratta di un 49enne tunisino, con numerosi precedenti penali, beccato in flagranza di reato.
La brillante operazione è stata messa a segno dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno.
I militari hanno tratto in arresto il pericoloso pregiudicato, considerato il punto di riferimento nel folignate per
l’acquisto di eroina, dopo una serie di appostamenti.
L’uomo ha numerosi precedenti di polizia, dai reati in materia di sostanze stupefacenti a quelli contro il patrimonio e contro la persona e rendeva difficoltoso il monitoraggio dei suoi spostamenti, cambiando numerose volte domicilio, variando continuamente utenze telefoniche, alternando l’utilizzo di autovetture o di mezzi pubblici.
Gli investigatori hanno però posto in essere un’attività serrata, dando vita a pedinamenti e a lunghi appostamenti, riuscendo così a delineare legami affettivi, frequentazioni e ad individuare il modus operandi del malfattore. I militari hanno accertato l’attività delittuosa del tunisino sia in flagranza di reato che a posteriori, documentando numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente nei confronti di altrettanti acquirenti.
A conferma del quadro investigativo delineato, il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni dello spacciatore ritenuta l’unica misura in grado di interrompere un meccanismo “routinario” e consolidato di approvvigionamento per la successiva cessione di sostanze stupefacenti posto in essere dall’indagato.
I Carabinieri hanno dunque tratto in arresto il soggetto e tradotto presso il carcere di Spoleto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.