Foligno, la Polfer incastra ladri di rame: avevano svaligiato le Ogr

FOLIGNO – Grazie alle segnalazioni della Polfer di Foligno è stata fermata una banda di ladri di rame che, probabilmente, operava in tutta Italia. L’operazione – conclusa oggi – è stata messa a segno anche grazie alla collaborazione degli agenti della sottosezione della Polizia stradale Roma Nord di Fiano Romano.
Tutto ha preso le mosse da un ingente furto di rame ad uso ferroviario messo a segno all’interno delle Ogr di Foligno. I predoni hanno sottratto diversi quintali del prezioso metallo riuscendo, in prima battuta, ad allontanarsi. Nei pressi di Roma, grazie agli indizi raccolti dalla Polfer, è stato intercettato un veicolo sospetto al cui interno è stato individuato il rame sottratto oltre a numerosi arnesi da scasso.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che anche il veicolo era di provenienza furtiva ed i due occupanti, cittadini stranieri, sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Proseguono le indagini volte ad accertare se i due facciano parte di una organizzazione più ampia dedita al furto e smercio del prezioso metallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.