Foligno, perquisito campo nomadi, 2 denunce

FOLIGNO – Blitz dei carabinieri nel campo nomadi di via Londra a Sant’Eraclio. Venedì scorso, quasi venti militari della Compagnia di Foligno hanno effettuato un servizio straordinario di controllo procedendo all’identificazione di tutti gli occupanti del campo, per verificare l’eventuale presenza di altre persone dopo l’ultima effettuato.

Poi hanno proceduto a una attenta ispezione di tutta l’area e dei vari insediamenti abitativi, quali container, prefabbricati leggeri e roulotte. Durante il controllo, che ha interessato anche tutti i veicoli in uso al gruppo di “sinti”, i carabinieri hanno riscontrato la presenza di varie carcasse di auto abbandonate in più punti del terreno, oltre a numerosi parti di veicoli e rifiuti ferrosi di vario genere, sparsi su tutto il terreno di due nuclei familiari. Proprio la presenza di questi rifiuti speciali è costata la denuncia a due persone proprietarie delle aree, per abbandono di rifiuti e per aver adibito un terreno a discarica in violazione alle norme previste nel codice per l’ambiente. Per tali, motivi P.O. 61enne e L.F. 62enne sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Spoleto in qualità di proprietari del terreno dove sorge l’insediamento e su cui erano presenti i rifiuti speciali.
Infine è stato anche interessato il Comune di Foligno, competente a emettere un’ordinanza urgente di ripristino dello stato dei luoghi, come prevede il D.L.vo 152 del 2006 (codice dell’Ambiente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.