Fuori pericolo la bimba di due anni ustionata al volto e alle mani

PERUGIA – Non è in pericolo di vita la bima di due anni, rimasta ustionata ieri pomeriggio al volto e alle mani, che era stata trasferita nella serata dall’Ospedale di Perugia a quello di Cesena, dotato di un Reparto di Rianimazione Pediatrica.

A confermare la prognosi fatte dai medici dopo le prime cure, sono stati proprio i sanitari del Centro Grandi Ustionati della cittadina romagnola, in contatto con il dottor Antonio Galzerano della Rianimazione del S. Maria della Misericordia.

La piccola è stata trasferita questa mattina dalla Rianimazione al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove proseguirà nel trattamento topico per rimarginare le parti ustionate.

I sanitari di Cesena hanno accertato che la superficie ustionata è del 5%.

Al capezzale della piccola, rimasta vittima di un infortunio domestico, le cui modalità sono ancora da accertare, si trovano, stando ad una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, entrambi i genitori. La mamma era stata vicino la propria figlioletta anche durante il viaggio in autoambulanza, con un medico rianimatore ed un infermiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.