Incidente tra Civitanova Marche e Loreto: coinvolto un tir di un’azienda del bastiolo

ANCONA – E’ stato riaperto al traffico, per ora lungo una sola corsia di marcia, il tratto sud dell’A14 fra Loreto e Civitanova Marche chiuso stamani per un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti e un furgone. Uno dei camion trasportava bidoni di vernice, il semirimorchio, di proprietà di un’azienda dell’hinterland Bastiolo. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale i soccorsi meccanici e sanitari. Anche se l’autostrada è stata riaperta, si sono registrate code per diverse ore.

Tre persone sono state portate in codice rosso all’ospedale di Torrette: due sono in gravi condizioni. Si tratta dell’ambulante che guidava il furgone, un 50enne di Ancona, e dell’autista della cisterna, un 40enne di Ancona. La cisterna aveva appena caricato presso una azienda di Falconara.

Il furgone dell’ambulante – da quanto appreso – era fermo per un guasto sulla prima corsia di destra. L’uomo sarebbe stato fuori dal furgone, vicino allo sportello, quando è sopraggiunto di tir che non è riuscito ad evitarlo. E’ poi sopraggiunta la cisterna, che a sua volta ha travolto il tir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.