Istituto Leonino di Terni: secondo furto sventato. Ladro in manette

TERNI – Tentativo di furto mercoledì notte nei locali dell’Istituto Leonino di Terni. Il ladro, lo stesso che aveva provato a mettere a segno un altro furto 10 giorni fa,  ha dovuto fare i conti con il sistema di sicurezza della scuola.

Ha agito poco prima della mezzanotte, è entrato passando attraverso i locali dell’asilo, ha forzato una serratura e una porta, è passato per i locali della scuola dell’infanzia e da lì al bar.

Sfortunatamente per il ladro, una suora ha sentito suonare l’allarme ed ha subito avvertito i Carabinieri.

Immediata anche la chiamata al delegato responsabile della sicurezza, Corrado Baldi.

I carabinieri hanno rincorso il ladro, che ha provato a darsi alla fuga a mani vuote da una finestra poi per via della Bardesca, dove però ha trovato i militari dell’Arma ad attenderlo.

L’uomo è stato arrestato e stamattina è stato processato per direttissima.

Il responsabile della sicurezza ha effettuato un sopralluogo in mattinata insieme ai Carabinieri: il ladro non è riuscito a sottrarre alcun oggetto, mentre invece sono stati riscontrati vetri rotti, l’effrazione di una serratura e la rottura di una porta.

Già alle 6 di venerdì mattina è intervenuto il personale ausiliario e i tecnici della Gestione del patrimonio per ripristinare le condizioni di sicurezza e per procedere alla sanificazione di tutti i locali interessati.

A loro va il ringraziamento della Fondazione Tizzani per questo ulteriore gesto di dedizione al nostro Istituto Leonino.

Un ringraziamento particolare alle Forze dell’ordine per la disponibilità e la tempestività dell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.