Narni: sorpresi mentre bevono birra dopo l’orario del divieto

NARNI – Tre cittadini narnesi beccati dai carabinieri mentre bevevano vino e birra per le vie del centro storico, nonostante il divieto e l’ordinanza.

Per tutto lo svolgimento delle manifestazioni connesse alla 49^ edizione della “Corsa all’Anello”, in programma a Narni (TR) dallo scorso 24 aprile al prossimo 14 maggio 2017, i Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno organizzato la messa in campo di un dispositivo di sicurezza nel centro storico cittadino.

Ogni sera, sono previste varie pattuglie di militari con il compito di vigilare sul buon andamento della festa, prevenendo eventuali illeciti, legati in particolare all’abuso di bevande alcoliche il cui consumo aumenta tradizionalmente in questo periodo.

Particolare attenzione è posta al divieto di somministrazione di tali bevande ai minorenni ed al rispetto delle prescrizioni dell’ordinanza n. 85 del 18.04.2017 del Sindaco di Narni, che regolamenta in modo preciso la vendita e la somministrazione di alcolici da parte dei pubblici esercizi e ne vieta ai cittadini il consumo dopo le ore 20 in luoghi diversi dagli pubblici esercizi (bar, taverne, ecc.) e loro immediate pertinenze.

Le violazioni a tale ordinanza, che è esposta in tutti gli esercizi di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, sono oggetto di sanzioni amministrative che vanno da 25 a 500 euro.

A carico dei tre cittadini narnesi, oltre al verbale di contestazione, è scattato il sequestro della bevanda e del contenitore.

I controlli continueranno, serrati, per tutto il periodo della festa per garantire la massima serenità e sicurezza sia ai partecipanti alla manifestazione che ai residenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.