Nocera Umbra, fermata alla guida dell’auto senza assicurazione, aggredisce i carabinieri

NOCERA UMBRA – I carabinieri la fermano per un controllo e lei li aggredisce. I militari della stazione di Nocera Umbra, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato una donna albanese che, a bordo della sua autovettura, stava circolando per le vie cittadine. Appena fermata ha iniziato ad insultare e minacciare i carabinieri che sono stati costretti a chiamare rinforzi. Dai successivi accertamenti è emerso poi che la donna era alla guida di un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa e con la revisione scaduta e per tale motivo il veicolo è stato sottoposto a sequestro ed i documenti di circolazione ritirati. La donna, che è risultata essere già gravata da precedenti per reati simili, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Spoleto per minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Nello stesso pomeriggio sempre i militari della locale Stazione sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto nel centro storico. Anche in questo caso uno dei conducenti era sprovvisto della copertura assicurativa e guidava con il solo foglio rosa senza che nessuno l’accompagnasse. Per tale motivo il veicolo è stato sottoposto a sequestro ed i documenti di circolazione ritirati.
Intensissima a Nocera Umbra l’attività di controllo alla circolazione stradale e numerose le infrazioni riscontrate. Sempre i carabinieri di Nocera Umbra, nel corso del passato fine settimana, hanno altresì accertato che due cittadini marocchini guidavano senza che avessero mai conseguito la patente e, viste le nuove disposizioni di legge, agli stessi è stata elevata una multa di €5.000 ciascuno con il fermo dei rispettivi veicoli. Anche in questo caso, entrambe le auto erano sprovviste della prescritta copertura assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.