Orvieto, ragazzine in trasferta per compiere furti, bloccate e denunciate

ORVIETO –  Due ragazzine che si aggirano tra i palazzi di una zona residenziale di Orvieto alle 830 di ieri mattina, con delle grosse borse sono state notate da una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio, finalizzato in particolar modo alla prevenzione dei furti in appartamento. Nonostante le due cerchino di nascondersi vengono bloccate. Una di loro ha in mano una scheda di plastica rigida, di quelle notoriamente usate per aprire le porte degli appartamenti, chiuse senza dare la mandata.

Non ancora quindicenni, ma con una sfilza di precedenti penali, soprattutto per furto in abitazione, hanno dichiarato di essere arrivate in treno da Roma, dove vivono in un campo nomadi. Nascosti indosso e nelle borse: due grossi giravite, un’altra scheda di plastica e una chiave inglese. Dopo aver informato il Tribunale per i minorenni di Perugia, sono state denunciate in stato di libertà.

Un altro risultato positivo ottenuto dalla Polizia di Stato nel contrasto quotidiano della criminalità e in particolare dei furti in abitazione, attività effettuata con servizi mirati che, in casi come questo, permettono di intervenire immediatamente, evitando così vengano commessi altri reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.