Perugia, a spasso con coltello e monili d’oro: arrestato pregiudicato 40enne

PERUGIA – Girava per Perugia con coltello, torcia e diversi monili d’oro ed è stato arrestato dalla polizia.
Si tratta di un pregiudicato 40enne, di origini croate, gli agenti l’hanno bloccato ieri sera, poco dopo le 22, mentre si aggirava a piedi con fare sospetto in via Luisa Spagnoli. Fermato per controllo l’uomo, privo di documenti, si mostrava da subito insofferente accrescendo i sospetti degli agenti che decidevano di procedere a perquisizione che dava esito positivo: nascosti nella tasca del giubbotto lo straniero aveva una torcia, un coltello a serramanico e svariati monili in oro. Alle domande dei poliziotti circa la provenienza di quegli oggetti e le ragioni che giustificassero il porto del coltello, l’uomo dapprima ne disconosceva la proprietà e, in un secondo momento, riferiva invece di averli trovati per terra poco prima del controllo.
Le motivazioni addotte non convincevano gli agenti e lo straniero veniva condotto in Questura ove le verifiche consentivano di identificarlo per un cittadino croato di 40 anni, in Italia di fatto senza fissa dimora. Ulteriori approfondimenti investigativi facevano emergere il curriculum criminale dell’uomo, pregiudicato per rapina e furto.
Inoltre, risultava un provvedimento del Giudice per le Indagini preliminari di Perugia del 24 dicembre scorso con il quale veniva disposto l’aggravamento della misura dell’obbligo di dimora della quale lo straniero era stato gravato e che aveva ripetutamente violato.
In esecuzione di tale provvedimento, pertanto, i poliziotti procedevano all’arresto dell’uomo che, poco dopo veniva condotto in carcere.
Il croato, inoltre, veniva indagato in stato di libertà per ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere in attesa di verificare in quale furto siano stati sottratti i preziosi in suo possesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.