Perugia, anziana rapinata in casa, la polizia arresta un marocchino di 27 anni

PERUGIA – Ha un volto il giovane che lo scorso 24 settembre rapinò un’anziana in casa a Ponte Felcino insieme a un complice. Si tratta di un marocchino di 27 anni arrestato dalla polizia.

Quella sera, intorno alle 21.30, qualcuno suonò alla porta della donna, una ottantenne, che quando andò ad aprire fu aggredita da due persone, tirata per la sciarpa e rapinata di un crocefisso in oro che teneva appeso alla catenina. In quella occasione l’anziana riportò anche alcune escoriazioni.

In seguito ad una serie di accertamenti nei Compro oro della zona, la sezione antirapina della squadra mobile è riuscita, prima, a risalire a uno dei due presunti responsabili, che è stato riconosciuto dalla vittima e che aveva venduto nell’esercizio commerciale altri oggetti in oro, e, successivamente, ha rintracciato il crocefisso sottratto all’anziana in un esercizio di Ponte San Giovanni.

Dalla documentazione relativa all’acquisto, fornita dal titolare, è stato accertato che la refurtiva era stata venduta da un altro magrebino, non ancora rintracciato.
Il ventisettenne, già indagato in passato per rapina e furto, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare. Il reato contestato è quello di rapina aggravata in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.