Perugia, controlli all’afropub, il titolare si “ribella” e rimedia una denuncia

PERUGIA – Ieri sera i poliziotti delle volanti, del posto di polizia “Centro Storico” e del reparto prevenzione crimine hanno effettuato un controllo presso un afropub di Fontivegge, notoriamente frequentato da cittadini africani con l’abitudine di abusare di bevande alcoliche e tra i quali, non di rado, si scatenano alterchi e violenti litigi.

Gli agenti si sono presentati in gran numero e hanno notato che all’esterno di locale vi era circa una decina di persone, mentre all’interno altri 50 individui.

La polizia ha iniziato ad identificare i presenti, ma subito ha dovuto fare i conti con il titolare dell’attività, che si è letteralmente scagliato contro di loro, insultandoli ripetutamente, inveendo nei loro confronti e minacciando di passare da un momento all’altro alle vie di fatto.

Il motivo di questa condotta, in base a quanto riferito dal medesimo soggetto, sta nella sua insofferenza per i controlli delle forze dell’ordine, che, a suo dire, dissuaderebbero la clientela dal continuare a frequentare l’afropub.

In ogni caso, nonostante la reazione violenta del proprietario – M.G., nigeriano del 1972 – la polizia ha proceduto ad identificare i presenti, che peraltro in buona parte risultavano già gravati da precedenti denunce. Pertanto, è allo studio l’adozione di incisivi provvedimenti nei confronti di questo esercizio, onde evitare che lo stesso possa costituire stabilmente un ricettacolo di persone violente o pregiudicate.

Infine, la polizia ha denunciato il titolare M.G. per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.