Perugia, controlli serrati nella zona di Fontivegge: in manette due tunisini

PERUGIA – Due tunisini di 30 e 33 anni sono stati arrestati dalla polizia nell’ambito di un servizio di controllo svolto nella zona di Fontivegge dalle sezioni criminalità organizzata e criminalità diffusa della squadra mobile.
Il 33enne era rientrato clandestinamente a Perugia a seguito dell’accompagnamento alla frontiera. L’uomo, più volte indagato in passato per vari reati, fra i quali detenzione di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi per furto in abitazione, è stato anche denunciato a piede libero perché trovato in possesso di circa due grammi di cocaina, di cui ha tentato di disfarsi mentre fuggiva per evitare il controllo.
Processato per direttissima, il giudice ha concesso il nulla-osta all’espulsione e l’arrestato è stato direttamente trasferito in un Cie per la successiva espulsione.
L’altro tunisino, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, individuato anche grazie alla collaborazione dei carabinieri, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di condanna a un anno di reclusione per il reato di clandestinità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.