Perugia, convince un anziano ad acquistare cianfrusaglie per 50 euro

PERUGIA – Con la scusa di essere un amico delle figlie, ferma un anziano per strada e, distraendolo con abbracci, lo convince ad acquistare un cofanetto di cianfrusaglie per 50 euro. E’ successo nella mattinata di ieri in Via Mario Angeloni e la vittima è un 87enne perugino. L’anziano stava percorrendo la via dopo aver ritirato la pensione alle poste quando un uomo di circa 45anni lo ha avvicinato e, presentandosi, ha iniziato ad abbracciarlo fingendosi un conoscente.

Di fronte alle perplessità dell’anziano, l’uomo affermava di essere molto amico delle figlie e, proprio in virtù di tale amicizia, voleva far fare un affare all’uomo vendendogli un regalo per una delle figlie. Preso alla sprovvista dai modi garbati ma insistenti del truffatore, l’anziano accettava e riceveva dall’uomo una scatola contenente due orologi, una cintura ed una penna di nessun valore facendosi consegnare il corrispettivo di 50€. Giunta a casa, la vittima mostrava la scatola alla figlia e le raccontava l’accaduto e quest’ultima, resasi conto della situazione, contattava immediatamente la Polizia.

Inutili, tuttavia, le ricerche effettuate in zona poiché il truffatore si era ormai allontanato facendo perdere le proprie tracce. L’invito è nuovamente quello di prestare la massima attenzione e non lasciare sole le persone che sono maggiormente a rischio di poter cadere vittima di frode. In caso di sospetto, risulta di fondamentale importanza contattare immediatamente il 113.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.