Perugia, furti in ospedale, vittime pazienti e parenti

PERUGIA – Continuano i furti in ospedale. Nel corso del fine settimana pare siano stati tre gli episodi. Le vittime sono pazienti ricoverati e parenti o amici dei malati che arrivano al Santa Maria della Misericordia diPerugia per far visita ai loro cari.

I furti sembrerebbe avvengano prevalentemente nel corso dei fine settimana, si tratta di giornate nelle quali c’è maggiore via vai, quindi per chi non ha buone intenzioni risulta decisamente più semplice muoversi tra i reparti e le stanze di degenza.

In passato era stato preso di mira in modo particolare il reparto di maternità. Erano state derubate addirittura alcune neo mamme durante il periodo del travaglio.

La tecnica? Fingersi un parente che entra ed esce rapidamente dalla stanza lasciata incustodita per un breve periodo di tempo. Gli agenti del posto fisso di polizia, nell’arco di poche ore, nei mesi scorsi, avevano ritrovato sei borse da donna e un portafoglio: tutti furti che erano stati denunciati da altrettanti pazienti nelle settimane precedenti. Erano scattati anche una serie di servizi di controllo per tentate almeno di limitare il fenomeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.