Perugia, la polizia arresta una minorenne scappata da una comunità

PERUGIA – Gli agenti della volante l’hanno rintracciata, nel pomeriggio di qualche girono fa, in zona via del Tabacchificio mentre si trovava a bordo di un veicolo condotto da un’altra cittadina croata maggiorenne.

La giovane, classe 2003, veniva accompagnata in Questura per essere compiutamente identificata e, dagli accertamenti, emergeva che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale per i minori di Firenze adottato a seguito di provvedimento di aggravamento della misura della custodia in comunità emesso dal G.I.P. di Firenze – Tribunale per i minori.

La ragazza, infatti, nell’ambito di un procedimento che la vede indagata per reati contro il patrimonio, era stata collocata in comunità ma aveva violato le disposizioni allontanandosene.

In conseguenza delle violazioni, il G.I.P. aveva disposto l’aggravamento della misura e la sua sostituzione con la custodia in carcere per un periodo di un mese.

Ciò posto, al termine degli accertamenti di rito, la 15enne è stata accompagnata presso un Istituto per minorenni fuori regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.