Perugia, ladri bloccati dopo un inseguimento sulla E45

PERUGIA –  Sono accusati di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale i  due romani, di 19 e 32 anni, arrestati dai carabinieri di Perugia al termine di un inseguimento sulla E45. I due stavano cercando di fuggire a bordo di un furgone rubato ad un consorzio agroalimentare di Perugia e con un’auto con varia refurtiva, tra cui abbigliamento, attrezzi da lavoro e arnesi da scasso.

Nel portabagagli della macchina sono stati trovati, inoltre, un estintore, una poltrona massaggiante, mentre nel cassone del furgone è stata rinvenuta una tanica con un tubo di plastica per rubare carburante.

Gli accertamenti sono scattati ad una segnalazione anonima al 112 riguardante un furgone sospetto parcheggiato nell’area di servizio di San Martino in Campo. I militari sono intervenuti quando i romani hanno tentato di darsi alla fuga. Al termine di un breve inseguimento, però, sono stati bloccati.
Dagli accertamenti è emerso che la targa dell’auto era stata manomessa con del nastro adesivo per alterare i numeri. Per questa ragione il 19enne, risultato sprovvisto di patente di guida, è stato denunciato anche per falso materiale e guida senza patente. Sono tutt’ora in corso accertamenti sulla provenienza della refurtiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.