Perugia, nascondeva la droga vicino alla scuola ad Elce: arrestato tunisino

PERUGIA – Arrestato per spaccio dopo che aveva nascosto la droga vicino ad una scuola. E’ successo ad Elce ad A. A., tunisino del 1984, pluripregiudicato. L’uomo dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e poi anche per il reato previsto dall’art. 13 comma 13° del Dlgs. 286 del 1998. Era stato già espulso e accompagnato alla frontiera.

L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli nella zona di Elce per cui erano pervenute delle segnalazioni. Perlustrando la zona adiacente alla scuola gli agenti hanno trovato un nascondiglio di droga: percorrendo una scalinata, hanno notato che a metà vi erano dei pezzi di travertino abilmente posizionati, dietro i quali sembrava potesse nascondersi qualcosa. E infatti gli agenti hanno rinvenuto, su entrambi i lati della scala, ben occultati, due diversi involucri contenenti della polvere bianca: le successive analisi, permettevano di appurare che si trattava di “eroina” per oltre 80 grammi e “cocaina” per oltre 10 grammi.

Hanno quindi atteso il titolare della merce, che non si è fatto attendere. Arrivato con lo scooter, è salito e ha cercato di prendere lo stupefacente. Appena sentiva i passi rapidi degli agenti, si è messo però immediatamente in fuga con lo scooter. Il giovane è stato inseguito fino alla Stazione “Fontivegge”, dove è andato a urtare, in un vano tentativo di tagliare la strada, il paraurti dell’auto di servizio della Mobile, per poi cadere rovinosamente a terra. Il giudizio direttissimo a cui è stato sottoposto è stato rinviato al mese prossimo, ma nel frattempo il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.