Perugia, pregiudicato alla guida di un’auto rubata: intercettato

PERUGIA – Nei giorni scorsi, durante servizio di pattugliamento del territorio in orario serale, personale della Polizia Locale lungo Via Centova intercettava un veicolo oggetto di furto, per cui era stata diramata specifica nota di rintraccio da parte della Centrale Operativa. L’autovettura Lancia Y risultava rubata poco prima in località San Sisto.

L’uomo che si trovava alla guida, un pregiudicato clandestino di origini magrebine, condotto presso gli uffici del Comando veniva sottoposto a fermo per identificazione ed, a seguito dei rilievi di rito esperiti presso la sezione di polizia scientifica della Questura, veniva deferito alla competente A.G. per i reati di ricettazione ed inottemperanza alle leggi sull’immigrazione. Allo stesso veniva altresì contestata la guida senza patente.

La Polizia Locale ha provveduto poi alla riconsegna del veicolo al legittimo proprietario.

Successivamente nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio una pattuglia della Polizia Municipale impegnata nel controllo del territorio, in zona Fontivegge, ha effettuato una verifica su un autocarro adibito al trasporto di derrate alimentari riscontrando anomalie tali da richiedere l’intervento di personale specializzato della Asl e del servizio veterinario.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare che la merce congelata, destinata a esercizi di ristorazione della città, veniva trasportata in condizioni non idonee a temperatura difforme da quella prevista dai requisiti di legge e pertanto tutta la merce congelata ( 160 Kg di carne e 30 kg di patate fritte) veniva  sequestrata per la successiva distruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.