Perugia, rapina cinese sul treno fermo alla stazione, rumeno arrestato a Fontiveggge

PERUGIA – Un rumeno di 38 anni, S.I.M. le sue iniziali, è stato arrestato ieri dalla volante nella zona di Fontivegge per rapina ai danni di una cittadina cinese.
Il fatto è accaduto intorno alle 14. La donna, da anni residente a Perugia e sposata con un italiano, stava prendendo alla stazione di Fontivegge il treno per Firenze. Dopo essere stata aiutata dal marito a sistemare i bagagli, è stata avvicinata da uno sconosciuto che, agendo con violenza, le ha strappato dalle mani il suo smartphone.
Il coniuge della cinese non ha fatto in tempo a bloccare il 38enne, ma è riuscito comunque a vederlo in volto e a memorizzare il suo abbigliamento.
L’uomo, assieme agli agenti della Polfer, si è messo subito sulle tracce del rapinatore riuscendo a scorgerlo nella zona dell’Ottagono.
A quel punto l’uomo ha chiamato il 113 e gli uomini della Volante, non tanto distanti, hanno bloccato il rumeno in pochi minuti.
Il marito della derubata lo ha riconosciuto e infatti nelle tasche della sua felpa gli agenti hanno trovato lo smartphone della derubata. Il rumeno è stato trovato in possesso anche di un coltello. La polizia lo ha arrestato per rapina e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.