Perugia, rapinatore arrestato a Madonna Alta
PERUGIA – L’intensificazione delle attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Perugia Mario FINOCCHIARO, con il coordinamento e l’impulso della Prefettura – U.T.G., continua a produrre ulteriori risultati.
Gli uomini della Polizia di Stato, in zona Madonna Alta, hanno arrestato un cittadino peruviano 20 enne, regolare sul territorio nazionale, il quale aveva appena rapinato la borsa ad una donna.
Nella mattinata, perveniva al 113 una segnalazione di avvenuta rapina ai danni di una donna, la quale si era vista sottrarre la borsa da parte di uomo, il quale esercitava violenza nei confronti della stessa per guadagnarsi una via di fuga, lasciando poi perdere le proprie tracce.
Da subito scattavano le ricerche del rapinatore da parte degli uomini della Volante e del Reparto Prevenzione Crimine, già impiegati nei servizi a contrasto dei reati predatori, i quali riuscivano ad intercettare il 20enne ancora in possesso della borsa della donna.
Alla vista degli operatori il rapinatore si dava alla fuga facendone nascere un inseguimento appiedato.
I poliziotti riuscivano a bloccare il rapinatore traendolo in arresto e recuperando la borsa della donna, riconsegnandola alla legittima proprietaria.
La donna, pur non versando in gravi condizioni ricorreva comunque alle cure dei sanitari.
Al termine delle attività di rito il 20enne veniva associato alla Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.