Perugia, rimpatriati due due rapinatori stranieri
PERUGIA – Nell’ambito delle operazioni di contrasto all’immigrazione clandestina, due rapinatori sono stati rimpatriati all’uscita dal carcere. Si trattava di un 27enne albanese e di un 54enne algerino. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito due provvedimenti di espulsione con conseguente rimpatrio di altrettanti cittadini stranieri.
In particolare, un cittadino albanese del ’90 in carcere per scontare 7 anni, 8 mesi e 20 giorni, per furto aggravato e che avrebbe riacquistato la libertà a breve, è stato colpito da provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Perugia, che gli ha applicato il rimpatrio come misura alternativa alla detenzione. Lo straniero, pregiudicato per ricettazione, reati contro il patrimonio, lesioni personali, rapina aggravata e rissa, è stato imbarcato su di un volo per Tirana e non potrà fare rientro in Italia per un quinquennio.
Stessa sorte per un algerino del ’63. L’uomo, entrato in Italia nel lontano 1989 era detenuto a Capanne per scontare una condanna a 2 mesi e 18 gironi di reclusione, per rapina. Poiché, al momento della scarcerazione, non avrebbe avuto alcun titolo a permanere nel territorio nazionale, ad attenderlo fuori dall’Istituto di pena c’erano i poliziotti che, con volo per Algeri, lo hanno scortato fino in Patria.