Perugia, rimpatriato “Marjus”, il ladro incubo degli studenti

PERUGIA – Nella zona di Corso Garibaldi tutti conoscevano “Marjus”, il ladro degli studenti. Per anni il cittadino albanese ha vissuto in quel quartiere della città a bighellonare nei bar della zona; approfittando della sua corporatura esile e della sua bassa statura, ha più volte palesato la capacità di entrare negli appartamenti dell’acropoli per rubare, prendendo soprattutto di mira le case degli studenti stranieri che frequentavano i corsi in città .
Le forze di polizia per anni gli hanno dato la caccia fino a che, nel 2007, dopo molti arresti e denunce è stato rimpatriato.
Da qualche mese nei vicoli del centro è corsa la voce che era tornato.
E difatti in poco più di un mese è stato denunciato dalle forze di polizia, con altro passaporto e altre generalità concesse dalla Autorità Albanesi, in più occasioni: mentre occupava abusivamente un appartamento di Corso Garibaldi, mentre andava in giro con arnesi da scasso, e mentre utilizzava un cellulare rubato.
I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno quindi dovuto in tutta fretta pianificare la sua espulsione con accompagnamento alla Frontiera .
Appena pronto un posto aereo per lui è stato prelevato con la forza, espulso ed scortato a Fiumicino per il suo ritorno in Albania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.