Perugia, ruba utensili e li nasconde in garage: beccato 43enne perugino

PERUGIA – E’ stato sorpreso a rubare utensileria in un negozio di hobbistica, con la refurtiva in garage e nell’auto. Per questo un 43enne italiano è stato arrestato. Ieri i fatti, poco dopo le 19, quando l’uomo è stato visto dal responsabile di un centro per l’hobbistica in zona Settevalli, mentre cercava di superare la barriera delle casse senza pagare. A tradirlo, il dispositivo sonoro di antitaccheggio che non ha lasciato scampo ad un 43enne nato in Svizzera ma residente a Casa del Diavolo.

All’arrivo della Volante, i Poliziotti lo hanno perquisito scoprendo che, nascosto nelle tasche del giaccone, occultava diverso materiale e utensileria da laboratorio del quale non era in grado di esibire il corrispondente scontrino. Date le circostanze, i poliziotti decidevano di estendere, con esito positivo, la perquisizione alla vettura condotta dall’uomo: nascosto sotto il sedile anteriore veniva rinvenuto altro materiale della medesima natura di quello rubato poco prima. Incalzato dalle domande degli agenti circa la provenienza della merce, il 43enne dapprima cercava di accampare improbabili scuse finendo poi per ammettere di averlo sottratto nei giorni scorsi in un altro grande magazzino del “fai da te” di Ellera.

Visto quanto emerso, i poliziotti si recavano nell’abitazione dell’uomo e, stipati nel garage adibito a deposito, gli operatori rinvenivano altra utensileria nuova, simile a quella già rinvenuta. Il pesante quadro indiziario ha reso inevitabile l’arresto dell’uomo. Ristretto in regime di arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà giudicato con rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.