Perugia, scoperta “raffineria” di droga in piazza Grimana, arrestato insospettabile pizzaiolo

PERUGIA  – E’ stato sorpreso a innaffiare dieci arbusti di canapa all’interno di una serra allestita in una casa della zona di piazza Grimana, a Perugia, un “insospettabile” pizzaiolo di 35 anni è stato così arrestato dai carabinieri.

Secondo i militari aveva predisposto una raffineria-laboratorio per coltivare la droga. Con anche un complesso meccanismo di diffusione di calore e luci per svilupparne la crescita. Sequestrati anche quasi 200 grammi di hascisc e tre buste con marijuana già essiccata.

Da diversi giorni i militari erano sulle tracce del produttore-spacciatore che, grazie a una serie di cautele, rimanendo in ombra e mantenendo un profilo basso, era riuscito ad acquisire il monopolio della produzione di canapa e hascisc nel centro storico perugino. Sono quindi risaliti all’abitazione con sofisticati sistemi d’indagine, esaminando anche i consumi idrici ed energetici.

Le piante che l’uomo, incensurato e originario della Campania, era intento ad annaffiare sono risultate in avanzato stato di crescita. Secondo i carabinieri con il panetto di hascisc si sarebbero potuti ricavare almeno duecento pezzi, mentre la marijuana era già essiccata e pronta per essere distribuita ai frequentatori della movida perugina.

Sono stati inoltre trovati numerosi materiali utilizzati per confezionare la droga e 1.300 euro in banconote di vario taglio, ritenute verosimilmente provento dell’attività illecita.

I carabinieri del nucleo investigativo sono rimasti particolarmente sorpresi dalla “professionalità” evidenziata dal pizzaiolo che aveva predisposto “una vera e propria raffineria”, un laboratorio per la coltivazione della droga, munito di un sofisticato sistema di aereazione e di irrigazione delle piante, con diverse tipologie di concimi e fertilizzanti. In una sorta di tendone, avvolto in cellophane, era stato poi creato un complesso meccanismo di diffusione di calore e luce per amplificare la crescita e la fluorescenza degli arbusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.