Perugia, trovato con la refurtiva e la merce rubata: un arresto
PERUGIA – Proseguono i controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori disposti dal Questore di Perugia Giuseppe Bisogno.
La mattina del 25 febbraio i poliziotti della Volante hanno rintracciato, durante un controllo all’interno di un albergo di Ponte Valleceppi, due cittadini rumeni di 37 e 33 anni.
Dai controlli sono risultati entrambi gravati da pregiudizi per reati contro il patrimonio nonché possesso di armi od oggetti atti ad offendere.
In particolare, a carico del 33enne emergeva un mandato d’arresto europeo emesso dalla Germania in conseguenza della commissione in territorio teutonico di reati contro il patrimonio.
Alla luce delle circostanze, gli agenti procedevano a perquisizione trovando, nella stanza occupata dai due, i rispettivi zaini all’interno dei quali vi erano guanti in tessuto con palmo in lattice, torce e ricetrasmittenti.
Nell’armadio inoltre, si rinveniva un telefono cellulare nuovo, ancora nell’imballo originale ed una smerigliatrice.
Nell’auto lasciata in sosta fuori dall’albergo, i poliziotti trovavano copricapo neri.
Condotti entrambi in Questura, per il 33enne è scattato l’arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, completata la procedura e ricevuto il provvedimento emesso dalle Autorità tedesche, è stato associato al carcere di Capanne.
Entrambi sono inoltre stati denunciati a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso e ricettazione.