Perugia, va in escandescenza alla stazione: arrestato nigeriano 32enne

PERUGIA – Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale il 32enne nigeriano che ha movimentato la mattinata alla stazione di Ponte San Giovanni. Gli agenti sono intervenuti, allertati da personale in servizio, per calmare l’uomo che non rispettando le indicazioni del personale delle ferrovie, aveva più volte attraversato i binari e sostato presso le banchine a raso.

 

La polizia, una volta sul posto, hanno riportato in breve la situazione alla normalità, indicando allo straniero il treno su cui salire per far ritorno a Bastia Umbra. I fatti sono però ben presto degenerati. Lo straniero ha subito iniziato ad aggredire gli agenti, fino ad arrivare ad una violenta colluttazione. Solo la prontezza del personale operante è riuscita ad evitare il peggio. Lo straniero accompagnato presso gli uffici della Questura per essere foto segnalato, ha continuato ad aggredire gli agenti, scagliandosi addirittura contro le vetrate di una porta della Questura.

Al termine dell’intervento è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – uno degli operatori ha avuto 10 giorni di prognosi – e per danneggiamento. D’intesa con il PM di turno,  infine, è stato ristretto temporaneamente presso le camere di sicurezza, per la successiva sottoposizione al giudizio con rito direttissimo. Il cittadino nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, tre giorni fa era stato arrestato da personale del Commissariato di Assisi, per comportamenti analoghi e dopo il processo per direttissima, era stato posto in libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.