Rubano pallet a Gualdo Tadino, inseguiti e fermati da due carabinieri liberi dal servizio

FOLIGNO – Rubano pallet in legno in un’azienda, ma vengono inseguiti e bloccati da due carabinieri liberi dal servizio, insieme a colleghi di Foligno e Gubbio. E’ accaduto il 7 novembre, intorno a mezzogiorno, quando due uomini di 39 e 43 anni, residenti nella provincia di Perugia, si sono impossessati di numerosi bancali in legno utilizzati per lo stoccaggio di materiali edili, trafugati all’interno di un’azienda di ceramiche di Gualdo Tadino, dandosi poi alla fuga a bordo di un furgone di loro proprietà, percorrendo la Flaminia in direzione sud.
Il movimento anomalo non è, però, sfuggito ad alcune persone presenti sul posto, che hanno subito allertato i carabinieri attraverso il 112. Le ricerche vengono immediatamente diramate a tutte le centrali operative della zona e la notizia giunge anche a due carabinieri liberi dal servizio che, trovandosi a percorrere quella strada, non hanno esitato a concorrere nella ricerca del furgone bianco che era stato segnalato. Il loro spirito di servizio e il loro senso del dovere sono stati ripagati quando, notato il mezzo in marcia verso Foligno, si sono messi sulla sua scia per monitorarlo e, dopo pochi chilometri, con un pretesto, lo hanno fermato per sottoporlo a controllo con l’ausilio degli altri colleghi in servizio, nel frattempo giunti sul posto.
All’interno del furgone è stata rinvenuta tutta la refurtiva per un valore di circa 500 euro, immediatamente restituita ai legittimi proprietari. I due uomini invece sono stati condotti presso la caserma di Foligno e tratti in arresto con l’accusa di Furto aggravato in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.