Sant’Anatolia di Narco, denunciato per trasporto abusivo di rifiuti

SANT’ANATOLIA DI NARCO – Nei giorni scorsi gli uomini del Comando Stazione forestale di Sant’Anatolia di Narco, nell’ambito di controlli del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni di smaltimento illecito di rifiuti, hanno accertato una attività di gestione di rifiuti non autorizzata posta in essere da un cittadino extracomunitario dello spoletino.

In località Palombara in Comune di Sant’Anatolia di Narco, l’uomo è stato fermato dalla forestale  mentre era intento a raccogliere, nei pressi di un’area adibita alla raccolta differenziata, rifiuti ferrosi, depositandoli all’interno del proprio autocarro, già carico di rifiuti raccolti in altre aree della zona.

La raccolta e il trasporto avvenivano senza la prevista e preventiva autorizzazione rilasciata ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti. L’autocarro e i rifiuti non pericolosi, in esso contenuti, sono stati posti sotto sequestro ed il cittadino extracomunitario è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti (raccolta e trasporto) in mancanza della prevista e preventiva autorizzazione.

Quanto accertato dalla Forestale di Sant’Anatolia di Narco mette in luce il fenomeno abbastanza frequente di raccolta e trasporto di rifiuti ferrosi da parte di soggetti privi delle autorizzazioni e conferiti, senza il previsto formulario che identifica il rifiuto, a ditte di recupero rottami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.