Sigillo, 2 stranieri del luogo trovano portafogli e li portano ai carabinieri

SIGILLO – “Due cittadini sigillani, di origine straniera ben integrati nel territorio, si sono distinti per senso civico, rispetto delle leggi e delle istituzioni”. A raccontare le vicende l’amministrazione comunale di Sigillo.
Una persona di origine brasiliana dopo aver ritrovato un portafoglio con all’interno una cospicua somma di denaro di oltre 1,800 euro e documenti di vario tipo,  appartenuti ad un pensionato del luogo, lo ha consegnato alla locale Stazione Carabinieri che lo ha subito restituito al proprietario, che pensava ormai tutto era andato perduto.
Fatto analogo è accaduto nel mese di agosto quando in cittadino di origine albanese ha rinvenuto un portafoglio con dentro 500,00 euro e documenti vari, anch’egli lo ha restituito. Si tratta di un turista di passaggio che si stava recando proprio a sporgere denuncia di smarrimento.
“Durante il periodo di lockdown – si legge in una nota dell’amministrazione comunale -, la comunità stranieri ha dato esempio di rispetto delle regole e perfetta integrazione nel tessuto sociale”.