Spello, si rompe l’impianto di riscaldamento, fiamme in una carrozza del treno Foligno-Firenze

SPELLO – A fuoco il vagone di un treno. E’ accaduto questa mattina intorno alle 5.30 quando in un convoglio in transito presso la stazione di Spello si è registrato un principio di incendio.

Il treno era partito da pochi minuti dalla stazione di Foligno, diretto a Firenze, nei pressi della stazione di Spello ha avuto un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico posizionato sulla parte superiore del penultimo vagone che ha causato fiamme e intenso fumo.

I vigili del fuoco di Perugia e di Foligno avvertiti da personale Rete Ferroviaria Italia sono intervenuti con due mezzi, autopompa e autobotte e 7 operatori. Le operazioni di spegnimento durate circe mezz’ora hanno limitato i danni ed evitato ogni inconveniente per i 10 passeggeri presenti nel convoglio che sono stati costretti a proseguire il loro viaggio con altri mezzi. Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.