Spoleto, contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi presso l’ospedale. Sanzioni per 12mila euro

SPOLETO – Nelle settimane appena trascorse sono stati intensificati i dispositivi straordinari di controllo del territorio nel comune di Spoleto.

In particolare, gli uomini del Commissariato di Spoleto in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno organizzato servizi straordinari di controllo, dedicati al contrasto delle forme di commercio non autorizzate ed al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Presso il parcheggio dell’ospedale cittadino, sono stati individuati ed identificati quattro cittadini nigeriani aventi un’età compresa tra i 30 e i 36 anni, i quali esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi.

In particolare, i giovani, una volta prestato ausilio ai conducenti dei veicoli per effettuare le operazioni di parcheggio, chiedevano una somma di denaro per le prestazioni fornite.

Nei confronti dei quattro cittadini nigeriani sono state emanate sanzioni per circa 12.000 euro e, riguardo a due di loro, è stato emanato dal Questore di Perugia il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Spoleto per la durata di anni tre.

Le somme dagli stessi illegalmente percepite sono state sequestrate e versate nelle casse dello Stato.

Inoltre, sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se dietro tale fenomeno si possa celare una vera e propria organizzazione criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.