Spoleto, escalation di furti in abitazione con la tecnica del forellino. Le indagini chiariranno se dietro tutti i colpi ci sia un’unica banda
SPOLETO – Escalation di furti con la tecnica del forellino: praticando cioè un piccolo buco sugli infissi delle finestre in cui poi i ladri infilano un filo di ferro per agganciare la maniglia e aprire. Da qualche settimana a Spoleto si è registrato più di un furto con questa tecnica, soprattutto in zone periferiche e nelle abitazioni isolate o con vie di fuga relativamente comode sono le più colpite dai ladri. Ancora però non si sa se tutti i furti siano riconducibili ad un’unica banda. Di certo è che nello spoletino la tecnica usata per fare irruzione negli appartamenti sarebbe spesso identica.
L’ultimo episodio sarebbe accaduto due notti fa a San Giacomo, mentre i proprietari dormivano (forse i ladri hanno anche utilizzato uno spray narcotizzante).
Durante le indagini di questo ultimo colpo gli investigatori avrebbero isolato due impronte palmari lasciate dai ladri. Probabilmente ora verranno comparate con altre impronte di un colpo messo a segno qualche giorno fa, per capire se a commettere i furti sia stata la stessa banda.