Spoleto, stalker seriale allontanato dalla città

SPOLETO – Non potrà più tornare a Spoleto un uomo oggetto dell’ordinanza di misura cautelare del Tribunale di Spoleto, responsabile del reato di stalking. L’uomo, 55 anni, vive da molti anni fuori regione e ogni volta che tornava a Spoleto importunava una 60enne del suo stesso condominio.

Le azioni erano saltuarie ma andavano avanti da oltre un anno al punto che la vittima, esasperata anche dalle minacce, ha denunciato tutto alla polizia. Sono stati descritti quindi nel dettaglio i fatti, da quelli più gravi a quelli meno gravi che sono arrivati a far squillare il telefono per poi riattaccare e interrompere l’energia elettrica. La situazione l’aveva fatta cadere in una forte situazione di stress, tanto da sentirsi insicura arrivando a farsi accompagnare dai parenti ogni volta che usciva.

La polizia ha trovato le prove di quanto dichiarato dalla donna e ha emesso il provvedimento a carico dell’uomo che ora non potrà più tornare a Spoleto. Se dovesse violare la prescrizione l’uomo rischia l’aggravamento della misura o il carcere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.