Spoleto, traffico internazionale di droga: arrestato 31 marocchino latitante da tre mesi

SPOLETO – Finisce la latitanza di un 31enne accusato di traffico internazionale di stupefacenti. L’uomo è stato bloccato la notte scorsa dai militari della Compagnia di Spoleto che lo hanno fermato per un controllo. Il giovane, proveniente da Terni, si è mostrato subito molto teso e schivo. Questo atteggiamento non è sfuggito ai militari che hanno deciso di accompagnarlo in caserma.

Le verifiche effettuate hanno consentito ai militari di riscontrare che l’uomo era colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia nello scorso mese di febbraio, ancora da eseguire in quanto il giovane si era abilmente sottratto alla cattura recandosi in Marocco. Il 31enne era coinvolto infatti nell’inchiesta denominata “Tramonto” e condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Terni conclusasi a marzo.

L’importante operazione aveva consentito di disarticolare un sodalizio criminale di assoluto spessore, costituito da numerosi soggetti ritenuti responsabili di aver costituito un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e cocaina. La droga, proveniente dal Marocco, veniva fatta affluire nel territorio italiano dalla Spagna, ed era in parte destinata anche al mercato locale. La brillante attività, diretta dal P.M. Manuali, della D.D.A. di Perugia, aveva consentito l’esecuzione di dieci arresti in flagranza, l’emissione di sette ordinanze di custodia cautelare e il recupero di più di cento chilogrammi di hashish.

Il giovane scovato nella notte dai carabinieri di Spoleto, tre mesi fa era sfuggito alla cattura, ma ora dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti unitamente ai correi già tratti in arresto. L’uomo, O.M.R. di trentuno anni aveva appena fatto rientro in Italia dal Marocco e portava con sé più di duemila euro in banconote da cinquanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.