Terni: città sotto controllo. Denunce ed espulsioni della polizia

TERNI – Nel corso degli ultimi giorni ulteriore impulso è stato dato al controllo del territorio effettuato dalla Polizia di Stato e numerosi sono stati gli interventi portati a termine dagli operatori della Squadra Volante nei luoghi di aggregazione frequentati da cittadini stranieri e conosciuti come luogo di spaccio.

Alle ore 19.00 circa di martedì 24 operatori della Squadra Volante intercettavano un minorenne egiziano a bordo di una bicicletta tipo mountain-bike risultata rubata pochi giorni prima. Il mezzo veniva riconsegnato al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto, mentre il minore straniero denunciato in stato di libertà per ricettazione veniva riaffidato all’associazione di Terni dove il ragazzo era già in carico.
Nel corso della giornata di ieri gli operatori della Squadra Volante sono poi dovuti intervenire presso una abitazione data in locazione ad una associazione che si occupa della gestione dei richiedenti asilo per un cittadino del Gambia che senza averne titolo aveva occupato un posto letto. Sul posto lo straniero assumeva un atteggiamento di sfida verso i poliziotti, ingaggiando con gli stessi un corpo a corpo che si risolveva con il ricorso all’utilizzo dello spray al peperoncino che consentiva di immobilizzare il gambiano e portarlo in sicurezza in Questura per le verifiche del caso.
Lo straniero veniva quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Lo stesso giorno, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Terni Antonino Messineo, personale della Squadra Volante coadiuvato da operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” di Perugia, rintracciava un cittadino del Gambia resosi responsabile di minaccia aggravata avendo brandito un coltello da cucina nei confronti di un connazionale, entrambi ospiti di una struttura di accoglienza. Lo stesso veniva quindi denunciato in stato di libertà per il reato commesso e segnalato alla locale Prefettura essendo in possesso di 2,5 grammi di hashish.
Nel corso del pattugliamento del centro cittadino, inoltre, venivano fermate due cittadine di etnia Rom provenienti dal campo nomadi di Via di Salone di Roma intente a vendere bigiotteria riportante il punzone “oro 18K”. Le due donne, di 31 e 63 anni, venivano denunciate in stato di libertà per ricettazione e gli oggetti contraffatti sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Alle donne veniva altresì notificato un provvedimento di Divieto di Ritorno nella
città di Terni disposto dal Questore.
Questa mattina personale della Squadra Volante ha intercettato tre quindicenni resisi poco prima responsabili del furto di una bicicletta e del tentato furto di un secondo mezzo.

I ragazzi alla vista degli operatori di Polizia tentavano di far perdere le loro tracce ma venivano individuati e condotti presso gli Uffici della Questura dove, chiamate le rispettive famiglie e informato il Magistrato di Turno presso il Tribunale per i Minori di Perugia, venivano denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Le due biciclette da donna, una grigia “Bottecchia” ed una rossa “Vicini”, si trovano custodite presso gli Uffici della Questura a disposizione dei legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.