Terni: cocaina al posto dei coriandoli. Carnevale in manette per un giovane pusher di San Gemini

TERNI – Polvere bianca al posto dei coriandoli. Un carnevale che avrebbe dovuto far “sballare” un 40enne. Nella tasca del giubbotto i militari hanno però scoperto 40 grammi di cocaina, con i quali, al posto dei coriandoli, doveva “animare” la vigilia del martedì grasso.

Nella fitte rete dei controlli dei Carabinieri rimane intrappolato l’ennesimo pusher. Questa volta le manette sono scattate ai polsi di un quarantenne che, l’ultima sera di carnevale, è stato beccato in giro con in tasca non coriandoli ma 40 grammi di “polvere bianca”.

Un equipaggio in divisa della Stazione Carabinieri di Terni stava controllando e perlustrando la zona di Maratta Bassa. Ferma al margine della strada con il motore spento ma i fari accesi, una macchina sospetta. I militari si sono avvicinati al veicolo per verificare se le persone a bordo avessero per caso qualche problema.

All’interno dell’auto era presente il solo conducente, un 40enne di San Gemini. Il giovane si è mostrato subito molto nervoso ed ha dichiarato agli agenti che stava aspettando alcuni amici con cui andare a cena per l’ultima sera di carnevale.

I militari, credendo poco alle sue parole, hanno proceduto alla perquisizione. Nella tasca del giubbotto sono saltati fuori 40 grammi di cocaina, al posto dei coriandoli.

A casa del 40enne i militari hanno scoperto, oltre a qualche altro grammo di cocaina ed hashish, anche tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi, ossia 2 bilancini di precisione, un coltellino utilizzato per il taglio dell’hashish e 2 “grinder”, e 2 cannucce in plastica usate per sniffare la coca.

L’uomo, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ha trascorso la notte in una delle camere di sicurezza di questo Comando.

E’ stati poi condotto nella mattinata all’udienza per il giudizio direttissimo al termine della quale, convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.