Terni, controlli per il ponte del primo Maggio: espulsioni e denunce

TERNI – Nel corso del ponte del 1° maggio la polizia ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine.
Sono stati così rintracciati due ucraini che, entrati in Italia per turismo, si sono poi trattenuti irregolarmente sul territorio nazionale. I due sono stati accompagnati presso L’Ufficio Immigrazione denunciati ed espulsi dal territorio nazionale.

Alle una e mezza della notte tra il 2 e 3 maggio la squadra volante ha rintracciato nei pressi di piazza Solferino due cittadini tunisini, irregolari sul territorio nazionale e con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti. Uno dei due è stato denunciato perché inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale mentre il secondo dopo il controllo è stato rilasciato in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nella serata dei carri allegorici, nel corso e dei servizi di prevenzione della diffusione delle sostanze stupefacenti, in piazza Solferino è stato fermato un minorenne di 16 anni di nazionalità rumena il quale è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish che l’adolescente ha dichiarato di aver acquistato per uso personale.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato controlli nel Comune di Narni in occasione dei festeggiamenti connessi alla Corsa all’Anello. I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al controllo dell’immigrazione clandestina nonché a vigilare sul regolare svolgimento, soprattutto nelle ore serali, dei festeggiamenti dato il notevole afflusso nelle taverne vari rioni narnesi.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio che hanno viste impiegate 24 pattuglie della Squadra Volante e 12 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, sono state controllate complessivamente 327 persone e 131 veicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.