Terni, guida contromano a piazza Dalmazia: denunciato dalla Municipale

TERNI – La Polizia Municipale è stata impegnata in forze per controllare il centro della città durante l’intera manifestazione di Terni On. Gli agenti in servizio – fa sapere il Comando – sono stati 35 nelle tre notti della festa, impegnati in attività di controllo e prevenzione sia sul traffico che sul rispetto delle ordinanze.
In particolare gli agenti della Municipale hanno denunciato una persona che stava percorrendo Piazza Dalmazia contromano, per guida in stato d’ebrezza. Gli agenti sono anche intervenuti nella zona di piazza Tacito a tutela della sicurezza delle persone e dell’ordine pubblico, ma in questo caso si è trattato di attività di prevenzione, senza alcun provvedimento.

Per quel che riguarda gli esercizi commerciali, la Municipale ne ha controllati quaranta, soprattutto in riferimento all’inquinamento acustico, all’occupazione di suolo pubblico e alla vendita di alcolici ai minorenni. Anche in questo caso, con un’attività preventiva, è stato fatto disattivare un distributore automatico di bevande, anche alcoliche.

Gli agenti hanno infine controllato e allontanato diversi venditori extracomunitari che operavano in Corso Tacito senza i permessi e le autorizzazioni.
Si tratta dunque – secondo la Polizia Municipale – di un bilancio positivo per una manifestazione che si è svolta senza particolari problemi, “grazie anche all’attività di prevenzione posta in essere nei giorni e nelle settimane precedenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.