Terni, nasconde in casa pistola e munizioni “illecite”, arrestato un operaio

TERNI – E’ stato trovato in possesso di una pistola e di numerosi proiettili detenuti illegalmente. Per questo motivo un operaio ternano di 54 anni è stato arrestato.
L’uomo, con piccoli precedenti penali, è stato notato ieri sera dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Terni, nei pressi di un esercizio commerciale nella zona dell’ospedale. E’ stato controllato e poi è scattata la perquisizione domiciliare.
I militari hanno trovato nell’interno di un cassetto della camera da letto, una pistola semiautomatica “Browning” calibro 6,35 con relativo munizionamento, ritenuta clandestina nel territorio nazionale in quanto non censita nelle Banche Dati delle forze di polizia. Custoditi all’interno di un garage nella sua disponibilità, altri proiettili per un totale di 85 di vario calibro.
L’uomo è stato arrestato per la violazione della normativa sulle armi e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Le armi ed i proiettili rinvenuti sono stati sequestrati per svolgere gli opportuni accertamenti di natura tecnico-scientifica e comprendere se l’arma sia stata eventualmente utilizzata per commettere reati.
L’operazione dei carabinieri è scaturita dai controlli sui pregiudicati e di soggetti ritenuti di interesse investigativo nell’ambito dell’ attività di prevenzione e di repressione dei reati, soprattutto contro il patrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.