Terni, pasticche di Mdma e marijuana per lo sballo dei più giovani, arrestato 17enne

TERNI – Era destinato al mercato locale lo stupefacente che ieri la Squadra Mobile, coordinata dal Vice Questore Aggiunto Dr. Alfredo Luzi, ha recuperato presso l’abitazione di un 17enne ternano.
I controlli straordinari effettuati nelle precedenti settimane, intensificati proprio in previsione della chiusura delle scuole e dell’inizio della stagione estiva, hanno portato gli investigatori sulla pista del minore, a quanto pare molto impegnato a spacciare ai suoi coetanei elevate quantità di marijuana e pasticche.
Le intense attività di controllo e di osservazione, effettuate insieme alla Squadra Volante nei locali della movida ternana, hanno permesso di delineare un quadro preciso dei metodi di approvvigionamento messi in atto dai vari pusher che forniscono materiale da “sballo” ad una clientela giovane e disponibile.
Così, l’altra sera gli investigatori hanno seguito T. D. che, con fare furtivo, ha incontrato alcuni ragazzi, si è allontanato, per poi tornare alcuni minuti dopo: il giovane aveva il “deposito” dello stupefacente proprio nel suo garage condominiale.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno del box, ben celata, una significativa quantità di droga sintetica (MDMA), già suddivisa in bustine di 0,30 gr (circa 50 dosi) e 50 gr. di marijuana, ancora da “preparare” per lo spaccio; inoltre, all’interno di scatole di pomodoro, tutto il necessario per la preparazione e per il confezionamento (bilancini di precisione, bustine e ritagli di cellophane, etc.). Per lui è stato disposto l’arresto dal pubblico ministero Flaminio Monteleone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.