Terni, posti di blocco dei Carabinieri: 650 persone controllate, 4 denunce

TERNI – Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri di Terni. Nel giro di 24 ore l’intera zona cittadina è stata pattugliata con posti di blocco mirati. Oltre 650 persone sono state controllate, passati al setaccio anche 300 veicoli, una 20ina di esercizi pubblici ed una decina di ambulanti. Controllate anche 50 persone agli arresti domiciliari.

I militari hanno elevato una trentina di sanzioni amministrative per oltre 5.000 €, confiscato un autoveicolo, denunciato a piede libero 4 persone.

I primi due sono dei rumeni di 19 e 17 anni, entrambi studenti già gravati da precedenti di polizia, per furto aggravato in concorso. I due si sono resi responsabili, all’interno di un parco cittadino, del furto, ai danni di un 17enne italiano, di un costoso smartphone che i militari hanno ritrovato e restituito al ragazzo proprietario.

Un 21enne romeno pregiudicato è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi da taglio. Il giovane, alla vista dei militari che stavano perlustrando un parco ternano, ha cercato di nascondere due coltelli di grosse dimensioni che sono poi stati sequestrati.

Infine è stato segnalato alla prefettura come assuntore un 24enne, residente a Rieti ma nativo della Colombia, che, controllato nel parcheggio di una discoteca di Terni, aveva nascosta addosso una dose di cocaina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.