Terni, ruba anelli a casa dei datori di lavoro, denunciata la domestica

TERNI – Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Papigno hanno denunciato a piede libero per furto aggravato in abitazione una 36enne romena residente a Terni.

I militari, a seguito della denuncia di una anziana coppia residente nella zona San Rocco che lamentava il furto da un astuccio custodito in casa di 4 anelli in oro del valore di circa 2.000 €, ha indirizzato subito le indagini nei confronti della giovane romena che, da circa due anni, svolgeva le mansioni di collaboratrice domestica presso l’abitazione dei denuncianti.

Ed in effetti la pista era quella giusta: la straniera, messa alle strette, ha ammesso le sue colpe, giustificandosi di averlo fatto per le difficoltà economiche che la sua famiglia stava attraversando, dimostrandosi pentita per il gesto compiuto tanto da venire anche perdonata dalle stesse vittime.

La donna ha indicato anche il compro oro ternano presso il quale aveva rivenduto i 4 monili, ottenendo in cambio circa 700 .  Qui i militari hanno recuperato gli anelli che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

La romena è stata denunciata per il furto in abitazione commesso con l’aggravante di aver abusato dei doveri di prestazione d’opera derivanti dalla sua qualità di collaboratrice domestica delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.