Terni: sequestrati quasi due chili di hashish dalla Finanza

Continua incessante l’azione di prevenzione e di repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni.

Nel decorso fine settimana, durante un’attività di controllo del territorio, effettuata sulla base di un’ulteriore intensificazione degli specifici servizi disposta dal Comando Regionale Umbria, nonché in conformità alle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una pattuglia della Compagnia di Terni ha tratto in arresto un trentaquattrenne originario del Marocco trovato in possesso di 1,7 kg di hashish.

Nel dettaglio, gli operanti, dopo un’attenta e mirata osservazione, notavano che l’arrestato vagava in maniera sospetta presso il parco cittadino “La Passeggiata”.

Lo stesso, una volta fermato e trovato in possesso di oltre cinque grammi di marijuana, manifestava un evidente stato di nervosismo tale da indurre i Finanzieri ad approfondire il controllo. La successiva perquisizione locale presso un garage in uso all’extracomunitario, permetteva di rinvenire, abilmente occultati, diciassette panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

Pertanto, lo spacciatore, tra l’altro gravato da un decreto di espulsione dal territorio dello Stato, è stato deferito – in stato d’arresto – alla Procura della Repubblica di Terni, per essere successivamente tradotto presso la locale casa circondariale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.