Terni, tasche dei pantaloni cucite ad hoc per nascondere la droga: guai per un dominicano
TERNI – Aveva cucito le tasche dei pantaloni ad hoc per nascondere la droga. Il nervosismo di fronte agli agenti della Squadra Volante lo ha però messo all’angolo. Nei guai finisce un dominicano di 32 anni fermato in via Bramante a bordo di un’Alfa Romeo 147 insieme ad altri due suoi connazionali.
Il giovane – residente a Terni – ha iniziato a manifestare subito un nervosismo spiccato ed ha cercato di nascondere qualcosa nel bordo esterno della chiusura lampo dei pantaloni. Gli agenti lo hanno perquisito ed è emerso che nel bordo dei pantaloni, abilmente modificato con un taglio interno, lo straniero aveva occultato due dosi di cocaina.
Il ragazzo che ha riferito di svolgere attività di badante è stato sottoposto ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale sono stati rinvenute altre due dosi di stupefacente, hashish e marijuana, una busta di politilene utilizzata per il confezionamento delle dosi ed altri 7 paia di pantaloni, tutti modificati all’altezza delle chiusura lampo, verosimilmente per nascondere lo stupefacente. L’uomo nel 2014 era già stato denunciato per detenzione di stupefacenti.
E’ stato nuovamente indagato ed ora sarà valutata la sua posizione sul territorio nazionale ai fini della revoca del permesso di soggiorno da parte del Questore.
I controlli di venerdì sono stati estesi anche nei comuni di Arrone, Ferentillo e Montefranco. Tutte le attività di prevenzione sono state disposte dal Questore con l’impiego di Volanti e Reperto Prevenzione Crimine e si collocano nell’ambito del potenziamento del dispositivo di prevenzione e sicurezza sul territorio nazionale disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.