Terni, tentano di rubarle la borsa ma lei scatta una foto ai rapinatori e li fa arrestare

TERNI – Tentano di rubarle la borsa, ma lei ha la prontezza di scattare una foto e far arrestare la coppia di ladri.

E’ successo venerdì pomeriggio verso le ore 15.40 quando il personale della Squadra Volante è intervenuto in via Tre Monumenti.

Una signora aveva segnalato il tentato furto della borsa all’interno della propria vettura ad opera di due giovani che si erano dati alla fuga dopo aver mandato in frantumi il finestrino.

La donna era riuscita a scattare con il suo telefonico una foto ad uno dei due ladri e la consegnava agli operatori della Volante, immediatamente intervenuti sul posto.

I poliziotti riconoscevano in quello scatto un noto pregiudicato reatino, già fermato a Terni per reati predatori connessi all’esigenza di acquistare dosi di sostanza stupefacente.

Considerata la provenienza dei soggetti, veniva predisposta una capillare attività di ricerca nella zona della Stazione Ferroviaria, unitamente a personale della Polfer che poco dopo segnalava i due tossici in procinto di prendere il treno per Rieti. I due pregiudicati venivano quindi fermati e arrestati per tentato furto aggravato.

Uno dei due arrestati veniva anche denunciato per l’inosservanza della Misura di Prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore lo scorso 7 ottobre.

I due venivano portati in Questura e messi a disposizione del Sostituto Procuratore dott. Raffaele Pesiri che disponeva per gli arrestati venissero trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura fino alla direttissima che si terrà nel corso della mattinata odierna.

L’episodio conferma ancora una volta quanto sia importante la tempestività delle segnalazioni al 113 da parte dei cittadini che con le loro puntuali testimonianze consentono alle Forze di Polizia di operare con maggiore efficacia nel prevenire e/o reprimere la commissione di reati consentendo di realizzare il concetto di “sicurezza partecipata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.