Terni, vendono profumi rubati e cellulari “contraffatti” , denunciati

TERNI – Due cittadini rumeni di 28 anni, senza fissa dimora in Italia, sono stati denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione in concorso; erano stati fermati dalla polizia in viale Brin perché stavano vendendo della merce in strada. Hanno dichiarato di essere a Terni in visita ad un amico e, con l’occasione, hanno pensato di vendere degli oggetti acquistati a Roma al mercato di Porta Portese: telefoni cellulari e profumi. Dai controlli, è emerso che i due avevano precedenti specifici, la marca dei cellulari è risultata contraffatta e i profumi rubati.

La denuncia dei due rientra in una vasta operazione di controllo del territorio, disposta dal questore di Terni Carmine Belfiore, ha visto impegnata la polizia in città e in provincia negli ultimi tre giorni con pattuglie della squadra volante e del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

Di notte in Piazza Tacito è stata controllata un’autovettura con a bordo tre persone; l’auto è risultata rubata a Teramo lo scorso gennaio e per questo il conducente, un cittadino ucraino di 22 anni residente a Teramo è stato denunciato per ricettazione. Per gli altri due passeggeri, due pluripregiudicati italiani 30enni, è in corso la valutazione dell’emissione della misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Terni, dove – secondo quanto hanno dichiarato – erano arrivati per fare visita ad un amico: un italiano con molteplici precedenti penali per stupefacenti e per furto.

Un’altra autovettura, sempre risultata rubata, è stata ritrovata e restituita al suo legittimo proprietario, un sacerdote residente in provincia.

Infine, nei corso dei controlli agli avventori degli esercizi pubblici, in un bar di Amelia, sono stati identificati due stranieri: un tunisino ed un macedone risultati irregolari. Entrambi pluripregiudicati per stupefacenti e per reati contro il patrimonio, sono stati espulsi.

In totale, sono state identificate 428 persone, controllati 215 veicoli e 10 esercizi pubblici e sale slot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.