Valfabbrica, non riesce a superare l’esame di guida e allora ne ruba una

VALFABBRICA – I Carabinieri della Stazione di Valfabbrica nel corso di un servizio finalizzati al controllo del territorio hanno sorpreso, un giovane, appena maggiorenne di Perugia, nel mentre metteva in moto un’autovettura rubata.  Il mezzo era stato, poco prima, trovato dai militari operanti, durante un normale controllo ed a seguito del quale  decidevano di effettuare un paziente servizio di osservazione al fine di poter sorprendere in flagranza il responsabile.

Dopo alcune ore di attesa giungeva il citato giovane che all’atto del controllo risultava essere in possesso delle chiavi di accensione della autovettura il quale, davanti alla evidenza, ammetteva le proprie responsabilità precisando di averla rubata per capire cosa si provasse alla guida di una vera autovettura.

Lo stesso non essendo, varie volte, riuscito a superare l’esame per il conseguimento della patente di guida aveva deciso, forse per imparare più velocemente,  di fare pratica da solo ai danni però di una ignara signora del luogo.

Una sera,  nel transitare per una via di Santa Maria Degli Angeli, si accorgeva che una donna nello scaricare la spesa, aveva lasciate le chiavi inserite nel blocco di accensione del mezzo. Con mossa fulminea se ne impossessava allontanandosi.  Una volta in possesso delle chiavi, di notte tornava nella via di cui sopra e, costatato che non era stato cambiato il codice, si metteva tranquillamente alla guida mezzo, una Mercedes classe A, con il quale girovagava per nei comuni vicini,  fino a che i Carabinieri di Valfabbrica non hanno messo fine alla “bravata”.

Il giovane, segnalato alla Autorità giudiziaria competente, deve ora rispondere del reato di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.